Piccinini, altri 3 anni con la Foppapedretti

La fine della stagione agonistica ha aperto le danze della campagna trasferimenti e il Volley Bergamo non è rimasto a guardare, con la volontà di aprire un nuovo ciclo partendo dalle fondamenta del passato. La conferma arriva dal rinnovo del contratto di Francesca Piccinini: dopo 9 stagioni in maglia rossoblù, la schiacciatrice toscana, icona del volley italiano, ha firmato un triennale con la Foppa.
Il nuovo contratto di Piccinini arriva dopo il rinnovo di Enrica Merlo, giovane e italiana, come vuole la politica societaria, e dopo due tristi addii: a quello del capitano Angelina Gruen si è infatti aggiunto quello di Maja Poljak, che dopo cinque grintosi anni trascorsi a Bergamo, dove si è fatta amare dai tifosi per il grande cuore e la capacità di non mollare mai, ha deciso di voltare pagina e trasferirsi in Turchia per tentare una nuova grande avventura. 
La Foppapedretti ripartirà dunque, ancora una volta, da Francesca Piccinini, che dopo aver vinto tutto in maglia rossoblù, è pronta a rimettersi in gioco, a fare da guida e a mostrare a tutti che la fame di vittorie sua e del Volley Bergamo è veramente insaziabile.

(12/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA