Piccinini e Gruen con la Foppa anche nella stagione 2004/05

Dopo il primo volto nuovo, quello del libero Paola Croce, arrivano le prime conferme per la Foppapedretti targata 2004/2005. I dirigenti del club campione d’Italia, nei giorni scorsi, hanno infatti perfezionato gli accordi per il rinnovo dei contratti di Francesca Piccinini e Angelina Gruen, le schiacciatrici protagoniste della conquista di Coppa CEV e scudetto nella stagione appena conclusa. Insieme a loro ci sarà anche Liouba Kilic, che già nei mesi scorsi aveva raggiunto l’accordo per il prolungamento del suo contratto.

Punti di riferimento importanti per il Volley Bergamo che si porrà di fronte a nuovi e prestigiosi traguardi nazionali ed internazionali: la Champions League, la Supercoppa italiana, la Coppa Italia e, naturalmente, il campionato italiano. Il lavoro della dirigenza rossoazzurra non si ferma comunque qui. Le prossime giornate porteranno nuove notizie e daranno un volto definitivo alla formazione che affronterà la nuova annata.

Intanto quattro giocatrici della Foppapedretti si trovano in Giappone, si tratta del capitano Paola Paggi, di Francesca Piccinini, Manuela Secolo e Jenny Barazza, che, con la Nazionale femminile azzurra, saranno impegnate a Tokyo nel Torneo di Qualificazione olimpica da sabato prossimo 8 a domenica 16 maggio. Marco Bonitta ha convocato quattordici atlete per la conquista del lasciapassare olimpico (le dodici che scenderanno in campo in Giappone saranno scelte soltanto alla vigilia del torneo): Lo Bianco e Leggeri (Monteschiavo Jesi), Mifkova (Icot Forlì), Gioli (Despar Perugia), Centoni e Del Core (Scavolini Pesaro), Piccinini, Paggi, Barazza e Secolo (Radio 105 Foppapedretti), Cacciatori (Tenerife - Spagna), Anzanello e Cardullo (Asystel Novara), Simona Rinieri (Cannes - Fra).

(04/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA