Piegata da Orzinuovi
Ma la Comark cade in piedi

È caduta, comunque, in piedi la Comark contro Orzinuovi, team di pari categoria tra le maggiori candidate alla promozione in serie A2 (seconda divisione nazionale). Si è trattato del primo test affidabile a un paio di settimane dal pronti via del campionato.

Ed è stata anche la prima sconfitta subita dopo le quattro vittorie precedenti contro avversarie, però, di minor spessore. La formazione di coach Ciocca ha perso con lo scarto di sette lunghezze (79-72) cedendo solo nel finale dopo tre frazioni e mezzo di certificato equilibrio. La sfida disputata a Pisogne e valida per il Trofeo Bendotti ha, così, ulteriormente confermato la qualità del roster confezionato nel recente mercato dal nuovo direttore generale Marcello Filattiera a stretto contatto con l’allenatore trevigliese.

Non sarà, però, sufficiente vivere unicamente di autostima. È sul parquet che la squadra dovrà stringere i denti per regalare ai tifosi quei risultati di spessore programmati, a suon di investimenti finanziari, dal presidente e sponsor Massimo Lentsch e dalla dirigenza. In altre parole i giocatori sicuramente all’altezza della situazione dovranno offrire il meglio di sé sia sotto l’aspetto individuale sia riferendoci al collettivo. Sappiamo che, sempre, Ciocca è tecnico rigorosamente esigente e che non esita, agevolato dagli acuti tenorili, a riprendere i ragazzi anche durante le partite.

Importante è che gli stessi giocatori entrino in simbiosi con lui altrimenti potrebbero sprigionarsi spiacevoli sorprese. Tornando alla sfida con Orzinuovi il migliore è stato il sorprendente Panni (21 punti) seguito da capitan Chiarello (16) e dal continuo e aggressivo Milani (11). Sul fronte bresciano, una spanna sugli altri il mai rimpianto abbastanza «fromboliere» Bona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA