Pinilla, brutta notizia: salta la Fiorentina
Carmona e Stendardo tornano in campo

Pinilla salterà la Fiorentina, ma potrà rientrare con il Carpi dopo la sosta. È questo in estrema sintesi il responso dell’ecografia a cui è stato sottoposto l’attaccante cileno.

L’esame al flessore della coscia sinistra ha evidenziato una distrazione del tessuto cicatriziale, esito di una pregressa lesione muscolare. Il problema in pratica riguarda una vecchia cicatrice e lo costringerà a saltare la trasferta fiorentina, ma grazie anche alla pausa per le nazionali, potrà provare il recupero per la gara interna con il Carpi.

Buone notizie intanto sono arrivate dall’altro cileno della squadra, Carmona, che è tornato ad allenarsi con la squadra dopo i problemi alla schiena dei giorni scorsi: i prossimi due giorni saranno importanti per capire che condizione ha il centrocampista e di conseguenza se potrà candidarsi anche per una maglia da titolare domenica sera. Anche Stendardo è tornato in gruppo, mentre continuano a lavorare a parte i vari Brivio, Estigarribia e Suagher.

Fino a sabato allenamenti a porte chiuse decisivi per definire l’undici anti-Fiorentina. Al momento l’ipotesi più probabile è la conferma della squadra che ha battuto la Sampdoria, con Denis al posto dell’infortunato Pinilla e con l’unico ballottaggio nel ruolo di terzino destro tra Bellini e Masiello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA