Pinilla, mister rovesciata: è la quarta
Ecco tutte le prodezze del 2015 - Video

Atalanta, il gol del cileno nella partita del 13 settembre con il Sassuolo non è il primo colpo acrobatico di Mauricio Pinilla: nel 2015 ha già segnato altre tre volte, ecco i filmati.

Il primo gol su rovesciata dell’attaccante atalantino nel 2015 risale al passato torneo, a febbraio, nella partita Atalanta-Cagliari. Una rete da cineteca che regala all’Atalanta una vittoria che vale oro contro una diretta concorrente per la salvezza. Il gol dell’ex arriva in pieno recupero, al 94’.

Ad aprile il cileno colpisce ancora in Atalanta-Torino: la sua rovesciata da copertina, però, non basta e la partita finisce 2-1 per i granata. Al danno s’aggiunge la beffa dell’espulsione dello stesso Pinilla.

Sempre ad aprile, nella sfida con il Cesena (2-2) del 29 aprile, Pinilla firma un’altra straordinaria rovesciata.

E siamo a tre, la quarta «zampata» del 2015 è arrivata nell’ultima partita, il 13 settembre, contro il Sassuolo. Al 13’ pt cross da sinistra di Gomez, rovesciata con il piede destro e Consigli infilato inesorabilmente. Pinilla segna un secondo gol al 33’ pt. Infine ancora una beffa: l’espulsione al 3’ st.

Ecco il video della rovesciata nella partita con il Sassuolo.

Ed ecco una carrellata delle altre tre rovesciate messe a segno nel 2015, ma nel passato torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA