Pinotti: la crono apre i Mondiali

C’è anche il bergamasco Marco Pinotti (T-Mobile) ai Mondiali di ciclismo che scattano da giovedì 26 settembre a Stoccarda con le prove a cronometro per le categorie Under 23 e Elite donne: la manifestazione si conclude domenica con la prova in linea Elite uomini. Vincenzo Nibali (Liquigas) e Marco Pinotti saranno subito impegnati nella prova a cronometro.

«I due azzurri che disputeranno la cronometro sono entrambi giovani - ha detto Sandro Callari, commissario tecnico insieme a Edoardo Salvoldi -­: hanno seguito un percorso partecipando ad appuntamenti nazionali e internazionali per la convocazione azzurra. Il bronzo di Adriano Malori, campione italiano a cronomentro, ai Campionati Europei a Sofia e il secondo posto nella classifica generale al Tour de l’Avenir sono ottimi segnali. Così anche Marco Coledan, terzo ai campionati italiani a cronometro, ha raggiunto un buon piazzamento al Tour de l’Avenir, aggiundicandosi la maglia azzurra. Correremo con umiltà e anche con fermezza e determinazione: siamo consapevoli di poterci confrontare con le altre nazioni e che il lavoro svolto e l’impegno profuso è stato molto intenso».

L’elenco completo dei convocati
Uomini elite: 
In linea: Alessandro Ballan, Marzio Bruseghin, Damiano Cunego (Lampre Fondital), Alessandro Bertolini (Diquigiovanni Selle Italia), Paolo Bettini, Andrea Tonti e Giovanni Visconti (Quick Step Innergetic), Danilo Di Luca, Filippo Pozzato (Liquigas), Davide Rebellin (Gerolsteiner). 
Cronometro: Vincenzo Nibali (Liquigas) e Marco Pinotti (T-Mobile). 

Uomini under-23: 
In linea: Federico Canuti (Bedogni Natalini), Mauro Finetto (Filmop Sorelle Ramonda), Marco Frapporti (Unidelta Arvedi Bottoli), Francesco Ginanni (Finauto Lucchini), Stefano Pirazzi (Saclà Palazzago) e Simone Ponzi (Zalf Désirée Fior), con cinque titolari e una riserva da designare.
Cronometro: Marco Coledan (Trevigiani Dynamon) e Adriano Malori (Filmop Sorelle Ramonda). 

Donne: 
In linea: Monia Baccaille (Cicli Saccarelli), Marta Bastianelli, Giorgia Bronzini e Luisa Tamanini (Safi Pasta Zara), Noemi Cantele (Team Bigla) e Tatiana Guderzo (AA Drink). Riserve: Fabiana Luperini (Menikini Selle Italia) e Silvia Parietti (Team FRW).
Cronometro: due atlete da scegliere fra Tatiana Guderzo (AA Drink), Silvia Valsecchi (Menikini Cogeas) e Anna Zugno (Safi Pasta Zara).

(26/09/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA