Pioli: «Bravi sul piano della tattica
Mauri giocatore di grande intelligenza»

Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha così commentato lo stato di salute della sua squadra dopo il 3-0 rifilato alla Lazio. «Abbiamo giocato una partita determinata e intelligente dal punto di vista tattico».

«Nel primo tempo abbiamo sbagliato soprattutto l'ultimo passaggio e aprendo poco il gioco, ma nella ripresa abbiamo velocizzato e giocato come dovevamo e così abbiamo vinto meritatamente. Oggi volevamo partire più forte. L'abbiamo fatto ma non come dovevamo fare, l'importante è stato averlo fatto nella ripresa. L'importante è che la squadra sia sempre compatta, che si muova tanto e che lavori bene, perché poi abbiamo ottimi attaccanti».

Capitan Mauri è stato decisivo... «Mauri è un giocatore con grande intelligenza e acume tattico, bravo ad andare sempre a occupare la zona del campo libera». Per ora siete terzi in classifica, con che spirito guarderà le gare di domani... «Domani mattina ci alleneremo, mentre nel pomeriggio guarderemo le partite con grande serenità. Vogliamo essere nel gruppo delle prime cinque. Ci siamo entrati e vogliamo cercare di restarci il più a lungo possibile»

© RIPRODUZIONE RISERVATA