Pioli pensa all’Europa League
«Ampio turnover contro l’Atalanta»

«Non siamo ancora una grande squadra perché non abbiamo continuità giocando ogni tre giorni? I risultati stanno dicendo questo, in campionato stiamo perdendo tante occasioni, mentre in Europa League abbiamo trovato tanta continuità. Ma stiamo parlando di competizioni diverse, anche per atteggiamenti tattici».

Lo dice il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, dicendosi d'accordo con il capitano, Lucas Biglia, che dopo la partita con lo Sparta Praga aveva osservato: «Non siamo ancora una grande squadra, dobbiamo imparare a giocare ogni tre giorni». Il tecnico biancoceleste però precisa: «Ci facciamo solo del male a pensare a quanto potevamo fare e mettere sul campo; mancano ancora dieci partite e l'Europa League, ci dobbiamo concentrare su quello che possiamo fare e a fine stagione tireremo le somme. E quando dico che tireremo le somme, non pensate ad altro che non siano bilanci finali. Non è giusto farlo quando abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere».

Il pensiero alla partita di giovedì contro lo Sparta Praga, induce comunque Pioli a mettere in campo, domani contro l'Atalanta, una squadra imbottita di riserve. «Farò ampio turnover - annuncia il tecnico -. È inutile negare l'importanza della partita di giovedì prossimo: siamo partiti in 102 squadre e abbiamo la possibilità di rimanere nelle prime 8».

© RIPRODUZIONE RISERVATA