«Pugno volontario: 3 turni di squalifica»
Stangata per Gomez, campionato finito

Atalanta-Chievo, tre turni di stop a Gomez che sbracciando con la mano aveva colpito l’avversario Hetemaj sul volto. Il giudice sportivo: «Pugno volontario». Salvo ricorsi e riduzioni di squalifica, il campionato per il nerazzurro è finito.

Tre turni di squalifica al giocatore dell’Atalanta Alejandro Gomez ed a quello dell’Empoli Levan Mchedlidze. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie A Gianpaolo Tosel a seguito delle gare dell’ultimo turno. Gomez paga «per avere, al 30° del secondo tempo, in un contrasto di giuoco, colpito volontariamente un calciatore avversario con un pugno al volto»; Mchedlidze, invece, «per avere, al 25° del primo tempo, con il pallone a distanza di giuoco, colpito volontariamente un calciatore avversario con una manata al volto».

Un turno di stop, poi, a Lollo, Bianco (Carpi), Gonzalez (Palermo), Paletta (Atalanta), Paredes (Empoli), Peluso (Sassuolo), Pjanic (Roma), Rossettini (Bologna), Spolli (Chievo), Zapata (Udinese). Tra le società, ammenda di 18.000 euro alla Roma «per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara ed al 17° del primo tempo, intonato cori insultanti per motivi d’origine territoriale (art. 12, n. 6 CGS) e per avere inoltre, al 20° del primo tempo, indirizzato ad un calciatore avversario un coro insultante». Tra i tecnici espulsi, ammonizione con diffida per Reja (Atalanta), solo ammonizione per Castori (Carpi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA