Punti importanti contro il Milan
Atalanta, rientrano Gomez e Ilicic

Dimenticare l’imprevisto ko di Bologna. È l’esigenza dell’Atalanta per inseguire il sogno europeo per il quarto anno di fila.

Un messaggio da inviare al Milan, l’avversario che arriverà domenica 22 dicembre al Gewiss Stadium nel match di mezzogiorno. Negli anni passati erano i rossoneri a guardare i nerazzurri dall’alto in basso, ma ora la situazione è molto diversa.

I numeri. In classifica dopo 16 giornate di gara, l’Atalanta è sesta con 28 punti, il Milan nono a quota 21. Sempre in tema di numeri sono 38 i gol totalizzati dagli atalantini contro i 16 del diavolo. Unica cifra a favore del team milanese, le 19 reti incassate contro le 25 quelle nerazzurre.

Un pronostico che sarebbe nettamente a favore dei nerazzurri, ma come abbiamo sperimentato il campo spesso nasconde delle brutte sorprese (vedi Bologna) e il Milan, tra l’altro, è tornato a vincere con regolarità da quando in panchina si è seduto Pioli.

Di contro, comunque, l’Atalanta rispetto alla deludente prestazione sul manto erboso del “Dall’Ara” ritroverà Gomez e Ilicic. Sarà ancora assente Zapata, il cui rientro potrebbe coincidere con l’Epifania. Mentre a Bergamo ad attendere il Diavolo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA