Gasperini: che sofferenza il finale
E il mister critica il calendario

L’allenatore dell’Atalanta commenta la gara di Coppa Italia vinta contro il Sassuolo per 2-1: «Bene per un tempo e mezzo, poi abbiamo sofferto».

«I ragazzi sono stati bravi, in tanti hanno giocato veramente poco e per un tempo e mezzo hanno fatto bene. Abbiamo sofferto nel finale ma siamo stati capaci di portare in porto una qualificazione importante. Ci aspetta il Napoli, man mano che la Coppa Italia avanza rimangono le migliori e diventa più difficile». Così il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo il 2-1 al Sassuolo che permette ai nerazzurri di approdare ai quarti di Tim Cup.

«Queste gare sono un’opportunità per dare spazio a quelli che hanno giocato meno in questa fase, dopo diventa più competitiva e vedremo - aggiunge Gasperini -. E’ stata una buona partita, specie nel primo abbiamo fatto tempo molto bene e potevamo avere ancora più vantaggio».

«Globalmente è stata una buona gara, anche se nel primo tempo avremmo potuto segnare di più e sul gol del Sassuolo non siamo riusciti a rimediare a un nostro errore» continua Gasperini: «Quando si giocano tre partite in sei giorni è giocoforza schierare quelli che di solito non giocano o giocano meno - rimarca il tecnico nerazzurro -. In quindici non si gioca, ho ripetuto più volte che mi piacerebbe usare una rosa ristretta perché diversamente anche cambiando undici elementi rispetto all’ultima partita di campionato giocatori come Vido e lo stesso Barrow rimangono fuori».

Gasperini critica la formula della competizione, ma ancor più il calendario: «Ai quarti il 2 gennaio andremo a giocarcela a Napoli, ma certo siamo in una posizione difficile perché il 30 dicembre abbiamo il Cagliari e il 6 gennaio andremo in casa della Roma».

La testa è già al turno di campionato di sabato a San Siro: «Arriviamo da un buon momento, anche quella di oggi è una vittoria che conta e mi preoccupa che il Milan stia vivendo una brutta situazione perché comunque siamo a pari punti e sarà una sfida combattuta».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-sassuolo-2-1-parlano-orsolini-e-bastoni_1035050_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA