Reja: «Ci prendiamo il punto
Ci vuole più lucidità e tranquillità»

«Rispetto a Parma, dove la nostra prestazione non era stata tonica, oggi ci abbiamo provato, specie nel primo tempo. Ci mancano lucidità e tranquillità, soprattutto negli ultimi metri».

Così il tecnico dell'Atalanta Edy Reja analizza il secondo 0-0 consecutivo dei bergamaschi dopo quello di Parma. «Siamo ancora in convalescenza anche da un punto di vista fisico - continua -. Abbiamo portato via un punto che ci soddisfa, almeno per come abbiamo giocato nel finale di gara, anche se cercavamo la vittoria».

Nel finale Reja ha catechizzato Baselli, che sembrava destinato a entrare prima del problema fisico di Biava e dell'espulsione di Carmona. Il centrocampista si sarebbe un po’ lamentato con il suo tecnico: «Baselli ci teneva a entrare, l'avrei fatto anche giocare ma c'erano problemi fisici per Biava e Dramè. Oggi sono rientrati tanti giocatori fermi da un mese come Moralez e Gomez. Mi auguro di recuperarli appieno per l'ultima partita prima della sosta, durante la quale contiamo di lavorare sodo. L'espulsione di Carmona? Mi è parsa eccessiva. Il fallo c'era ma non era particolarmente cattivo. Carmona ha cercato di entrare sulla palla ma si è fermato. Non mi sembrava un fallo da espulsione».

Continua l'astinenza da gol di German Denis: «Oggi ha cercato la conclusione, ha bisogno di ritrovare la condizione, di giocare sempre. Se vogliamo tirarci via dai bassifondi della classifica dobbiamo ritrovarlo. Mi auguro che si sblocchi anche da un punto di vista psicologico», conclude. Reja ha parlato anche del suo rapporto con il Napoli, sua ex squadra e prossimo avversario dei nerazzurri. «Con De Laurentiis ci sentiamo sempre. Lui mi ha sempre detto “quando decidi di tornare a Napoli me lo dici e io ti aspetto”. In che ruolo? Io so fare solo l'allenatore - ha aggiunto Reja -. Con lui c'è un legame affettivo, lui vorrebbe che stessi vicino al Napoli ma io ho fatto sempre e solo l'allenatore. Non so quali siano le intenzioni di De Laurentiis».

© RIPRODUZIONE RISERVATA