Reja: con la Samp attenti a Eder e Muriel
Al posto di Masiello probabile Raimondi

Eder e Muriel. Attenti a quei due. Edy Reja indica all’Atalanta i pericoli pubblici numeri uno del posticipo di lunedì sera contro la Samp.

«Davanti - ha detto il tecnico atalantino nella consueta conferenza stampa della vigilia - i blucerchiati hanno velocità e grandi capacità tecniche. Eder poi lo conosco da un bel po’ di tempo. Lo volevo portare prima alla Lazio e poi anche al Napoli. Poi prendemmo Lavezzi. Era ancora giovane ma i colpi si vedevano già».

L’Atalanta è reduce dalla bella vittoria di Empoli, che secondo il tecnico ha regalato una bella dose di autostima: «Giovedì abbiamo finito finalmente in undici, un segno di crescita e di consapevolezza. Abbiamo anche rischiato meno, perché siamo stati più attenti anche nella gestione della palla. Ora vorrei si continuasse così».

La Samp, però, sarà un cliente difficile. «Si difendono bene, se serve anche in otto - dice Reja -. Soriano fa il trequartista ma dà una grossa mano anche dietro. E davanti hanno velocità e grandi capacità tecniche. Sono moralmente al top, sarà una bella partita. A noi piace proporre gioco, però dovremo stare attenti a non scoprirci. Guai dare spazi ai blucerchiati».

Nonostante la terza partita in una settimana, il turn over sarà limitato. «Se tutti stanno bene e se si viene da buon risultato non mi piace cambiare più di tanto. Lo farò solo se necessario».

La squadra quindi dovrebbe ricalcare l’undici di Empoli, ad eccezione di Masiello. Il difensore non ha riportato lesioni al ginocchio, ma è ancora dolorante. Al suo posto potrebbe giocare Raimondi. A centrocampo possibile ingresso di Cigarini, anche se Grassi sta convincendo sempre più. «Deve gestire meglio pallone e energie- osserva il tecnico - perché dopo un’ora va un po’ in riserva. Ma è giovane, imparerà giocando. Di sicuro sta dimostrando personalità. E quella non dipende dall’età. Se non ce l’hai a dieci anni non ce l’hai neanche a trenta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA