Reja: «Empoli tosto, attenti a Saponara
Evitiamo i cali di tensione nel finale»

L’allenatore dell’Atalanta, Edy Reja, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match che attende i nerazzurri giovedì sera (ore 20,45) contro l’Empoli di mister Giampaolo nel quadro della 5ª giornata del campionato di serie A.

«Sarà una partita molto dura contro un avversario ben collaudato e che non concede granché. Dovremo mantenere la concentrazione molto alta e soprattutto dovremo evitare di cadere nei cali di concentrazione che ci sono costati punti nei minuti finali di quasi tutte le partite dell’attuale campionato (i nerazzurri hanno perso contro l’Inter al 93’, non hanno trasformato un rigore a Reggio Emilia contro il Sassuolo all’86’ e hanno incassato il pareggio contro il Verona addirittura al 97’, ndr)».

Reja individua i giocatori più temibili del team toscano: «Dovremo stare attenti soprattutto a Saponara che sta vivendo un momento di forma eccezionale (già 3 gol, ndr) e non dimentico nemmeno Pucciarelli (che peraltro è in forse, potrebbe giocare l’ex atalantino Livaja accanto a ;Maccarone, ndt) e il giovane Doiussè, un 1997 in grado di fare giocate incredibili».

Quanto allo schieramento dei nerazzurri c’è incertezza sulla disponibilità di Moralez: «Vedremo, non si è allenato per due giorni e non può essere al massimo della forma, così come Carmona e D’Alessandro. Dramè invece ha recuperato e ha lavorato bene con il resto della squadra». Di sicuro l’Atalanta potrà schierare Pinilla, autore di una doppietta contro il Sassuolo, che ha scontato la sua giornata di squalifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA