Reja: «Felicissimo della prestazione
Bel gioco e applausi, va bene così»

L’allenatore dell’Atalanta Edy Reja si gode il primo successo stagionale ma non rinuncia a muovere qualche appunto ai suoi: «Leali è stato strepitoso,
abbiamo creato tantissime opportunità, ma bisogna avere più lucidità sotto porta».

«Bisogna fare sempre molta attenzione perché l’1-0 è un risultato rischioso. Abbiamo comunque raddoppiato e abbiamo fatto vedere calcio ed è quello che avevo chiesto ai ragazzi. Perciò sono felicissimo della prestazione».

Poi il tecnico approfondisce la sua analisi: «A parte dieci minuti di difficoltà tutti i reparti mi sono piaciuti. Alla fine il pubblico ha applaudito, è un segnale importante. Se ci esprimiamo così con questa intensità possiamo ben sperare. Ma adesso non fermiamoci, ci aspettano confronti più impegnativi. I limiti del Frosinone? Di sicuro la poca esperienza in serie A, per il resto mi sembra una squadra tonica e a posto fisicamente».

Roberto Stellone tecnico del Frosinone non nasconde la sua delusione: «Il risultato è giusto, poteva essere anche più pesante. Un passo indietro rispetto alla gara con il Torino. Specialmente nel primo tempo l’Atalanta ci ha messo sotto. Poi ci siamo sistemati con un centrocampo a tre ed è andata meglio, siamo anche riusciti a creare qualcosa. Dopo il 2-0 però non ci sono state più possibilità. Merito anche dei loro giocatori di grande qualità».

Stellone si aspetta di più: «Per correre abbiamo corso, l’impegno c’è stato. Ma tutti hanno giocato al di sotto delle loro possibilità. L’Atalanta ha avuto troppe occasione, è evidente che siamo venuti meno in tutti i reparti e anche sotto il profilo tattico. Ora cercheremo di capire quali errori abbiamo commesso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA