Reja: «Ho rivisto la vera Atalanta
Abbiamo creato 4-5 palle-gol»

«Sono momenti in cui non ti gira molto a favore, abbiamo creato 4-5 opportunità e non abbiamo concretizzato, ma a me interessava la prestazione e ho ritrovato la vera Atalanta».

Così Edy Reja commenta il pareggio casalingo con l'Empoli. «Abbiamo giocato contro una squadra difficile da affrontare, che fa un bel fraseggio, senza mai andare in difficoltà. Verso la fine hanno preso il palo con un rimpallo, mi incavolavo se segnavano... L'unica occasione che hanno avuto è questa - aggiunge il tecnico nerazzurro -. L'Atalanta ha fatto l'Atalanta. Se questa Atalanta è migliore o peggiore dopo gli addii di Moralez e Denis? Speriamo sia migliore, abbiamo messo delle qualità, dei giocatori, soprattutto Borriello e Diamanti, Freuler l'ho apprezzato attraverso i video, sono ottimi giocatori. Siamo rimasti senza Grassi, Maxi e Denis, ma li abbiamo sostituiti più che degnamente».

Dove punta questa Atalanta? «Parlare di Europa è un'esagerazione, ci piacerebbe stare sulla parte sinistra della classifica, da nove partite non vinciamo e qualche difficoltà l'abbiamo, i nuovi si devono adattare tatticamente, si sono appena inseriti, bisogna ritrovare il gruppo, l'assieme, non è facile subito trovare gli equilibri. Per me - conclude Reja - potremo ancora dare soddisfazioni come nel girone d'andata, mi piacerebbe fare un ritorno altrettanto bene, questo sarebbe il nostro obiettivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA