Reja: «Non meritavamo di perdere
Risultato troppo severo per l’Atalanta»

«Il record di espulsioni? Non è una cosa positiva; ma più di una onestamente sono immeritate. Anche oggi, sul 3-1, si poteva sorvolare e si poteva decidere di non espellere Paletta».

«In questa gara abbiamo giocato meglio del Napoli nel primo tempo e meritavamo il vantaggio all’intervallo. Se fossimo andati avanti noi certamente non avremmo perso la gara. Poi c’è stato il 2-1 degli azzurri e lì è cambiata la partita. Loro del resto, pur essendo molto forti in tutti i reparti, hanno quell’uomo lì davanti che molte volte fa la differenza». Lo ha sottolineato, alla conclusione di Atalanta-Napoli, l’allenatore atalantino Edy Reja.

«Commentare questo 3-1 - ha aggiunto il mister friulano - non è di certo facile: il punteggio è troppo severo; noi abbiamo lottato palla su palla alla pari contro un buon Napoli. Otto punti in più rispetto allo scorso anno? Il merito è dei ragazzi, non mio. Volevamo andare alla sosta con 25 punti, ce ne manca uno e forse qualcuno in più. Anche stavolta, ripeto, non credo che meritassimo di perdere. De Roon? Ha giocato una grande partita: dispiace per l’errore e il fallo che ha propiziato il rigore del loro iniziale vantaggio. Dispiace anche per il gol del 2-1 del Napoli, causato pure da una nostra piccola disattenzione, con Denis che salta fuori tempo e che concede la battuta di testa al bravissimo Higuain».

© RIPRODUZIONE RISERVATA