Reja: «Pinilla titolare, Stendardo in gruppo
Ora basta chiacchiere, voglio i risultati»

«Pinilla l’ho visto carico al punto giusto e Borriello non ha ancora i 90’ sulle gambe. Stendardo? Caso risolto, è rientrato in gruppo ed è a disposizione». Sono state le parole più significative della conferenza stampa di mister Edy Reja alla vigilia di Atalanta-Empoli, in programma domenica 7 al Comunale.

L’allenatore nerazzurro ha dunque annunciato la presenza da titolare di Pinilla dopo circa tre mesi e ha «sdoganato» il difensore che potrà essere utile alla causa, vedremo se già da domani o prossimamente.

Naturalmente l’obiettivo è spezzare la serie di otto giornate senza una vittoria e il tecnico goriziano è perentorio: «Dobbiamo cambiare registro, fare risultato. Basta con le chiacchiere, bisogna volerlo e crederci fermamente, così come dobbiamo credere nelle nostre qualità. Dobbiamo fare meglio e tornare a essere quelli che eravamo un po’ di tempo fa. Non sottovalutiamo però l’Empoli, che ha messo in difficoltà tutti, conosciamo il suo valore».

Sarà un’Atalanta nuovamente con il tridente e, accanto a Pinilla, ci saranno Diamanti («vorrei schierarlo titolare, ha giocato sì mercoledì ma mi sembra dotato di grande resistenza») e Gomez («sta bene, ha soltanto preso qualche colpo di troppo a Verona»). Quanto al reintegro di Stendardo, Reja ha sottolineato: «Si è sempre allenato, anche se non con i compagni, toccherà a me decidere se utilizzarlo ». La brutta notizia è relativa a Cigarini che «non ce la farà». E dovrebbe essere il turno di Freuler.

Infine, Reja ha avuto anche un pensiero per i tifosi della Nord: «Si sentirà la loro mancanza in curva, sono un valore aggiunto per la squadra. Mi dispiace, vorrei che si risolvesse questa situazione che sta penalizzando tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA