Reja più sereno pensando al Milan
Dramé disponibile per sabato sera

Reja ha recuperato Dramé e a poche ore dal match con il Milan è senza dubbio un’ottima notizia. Il terzino senegalese è tornato a lavorare con la squadra e ha ancora due allenamenti per perfezionare la condizione.

La squadra bergamasca farà il ritiro nel Centro Bortolotti e raggiungerà Milano soltanto sabato, nel giorno della partita.

Col recupero di Dramé, Bellini potrebbe essere spostato a destra, entrando così in ballottaggio con Masiello. In mezzo sicuro Paletta, ex di turno: al suo fianco Stendardo o Toloi. Dubbi anche a centrocampo, dove l’unico che sembrerebbe certo di una maglia sembra de Roon: ai suoi fianchi si giocano due posti Carmona, Grassi e Kurtic. Davanti è certo il rientro nell’undici di partenza di Pinilla ed è probabile il ritorno del tridente titolare con Moralez e Gomez, anche se non va trascurata la candidatura di D’Alessandro.

Reja ha comunque l’imbarazzo della scelta in tutti i ruoli, visto che gli unici indisponibili saranno i lungodegenti Estigarribia e Suagher che saranno pronti dopo la sosta per le nazionali. Il paraguaiano, comunque, per tutta la settimana si è allenato in gruppo, ma logicamente non può avere la miglior condizione nelle gambe essendo fermo praticamente dal ritiro: difficile dunque pensare a una sua convocazione per Milano, a meno che Reja non decida di portarlo comunque per cominciare a fargli riassaporare il clima-partita.

A proposito, sono ben otto gli atalantini convocati nelle rispettive nazionali. Tre per le qualificazioni ai Mondiali: oltre a Carmona e Pinilla che col Cile affronteranno Colombia e Uruguay il 12 e il 17 novembre, sarà impegnato anche Dramé che col Senegal affronterà il Madagascar il 13 e il 17 novembre in gare di andata e ritorno. Kurtic, invece, con la sua Slovenia giocherà i playoff di qualificazione agli Europei contro l’Ucraina: andata il 14 a Leopoli, ritorno a Maribor il 17. Quattro invece gli Under 21 impegnati nelle qualificazioni agli Europei: Conti, Grassi e Monachello con l’Italia (convocato anche Caldara, in prestito al Cesena), Radunovic con la Serbia. E in questo turno ci sarà proprio un interessantissima sfida tra la Serbia e l’Italia il 13 novembre a Novi Sad. Il 17 gli azzurrini ospiteranno la Lituania, mentre la Serbia sarà di scena in Slovenia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA