Remer a caccia di una vittoria esterna
Comark per riscattare il Ko di Orzinuovi

Remer e Comark impegnate domenica in trasferta rispettivamente contro Biella (una delle capoliste di serie A2) e con la pari classifica Padova. Completano il quadro la Vivigas che ospita Piacenza e Fassi Albino l’accreditata Costa.

Remer e Comark impegnate domenica in trasferta rispettivamente contro Biella (una delle capoliste di serie A2) e con la pari classifica Padova. Per i trevigliesi una sfida da far rizzare i capelli. Da qui però a ritenere la Remer sconfitta in partenza ce ne vuole. Stimoli e quant’altro non mancano a capitan Rossi e compagni a cominciare dal ricordo della convincente prova offerta nell’ultima gara al PalaFacchetti, vinta su Trapani, avversaria di tutto riguardo. Altro aspetto che depone dalla parte della Remer sono le strategie tattiche escogitate solitamente da coach Adriano Vertemati specie alla vigilia di scontri con antagoniste che vanno per la maggiore. Lo stesso organico al completo costituisce quel valore aggiunto per nulla trascurabile. Remer, poi, alla caccia del primo successo lontano dal pubblico amico.

Diverso il discorso sulla Comark. Il rocambolesco Ko subito a Bergamo che ha consentito a Orzinuovi di portarsi a casa la preziosa posta in palio e il primato ha lasciato qualche strascico. In altre parole il presidente Massimo Lentsch, giustificatamente deluso dal risultato ha lanciato adeguati messaggi a giocatori e staff tecnico. Del resto bisogna tenere ben presente che i comarkini hanno ceduto le armi sul proprio parquet contro il citato Orzinuovi e Cento, due antagoniste cioè in lizza per salire nella categoria superiore. Per coniugare, di nuovo, l’auspicabile clima idilliaco sarà determinante un ritorno da Padova con i due punti. Sempre nella serie cadetta la Vivigas riceve la visita (sabato, ore 21, a Pisogne) del Piacenza, squadra che mira in alto. In serie A2 femminile, missione impossibile stando ai pronostici per la Fassi Albino che ospiterà a Torre Boldone (sabato, ore 21) la più che accreditata Costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA