Remer a contatto col basket d’élite
Brescia prima rivale nel «Lombardia»

La Remer assaggia il basket d’élite nel weekend. Appuntamento venerdì, sabato e domenica al palasport di Desio in occasione della messa in onda del prestigioso Trofeo Lombardia.

In lizza con il team trevigliese la pari categoria (A2) Legnano e il poker di formazioni appartenente alla prima divisione nazionale, Milano, Cremona, Brescia e Cantù. E sarà proprio la Remer ad aprire il torneo alle 19,30 contro Brescia. La vincente, poi, se la vedrà sabato (ore 18) col Cremona. Ultimo atto, domenica, con la disputa delle tre finali.

«Parlare di un test che va visto con le classiche lenti di ingrandimento è scontato mancando solo un paio di settimane al via del campionato. Sicuramente la neopromossa Brescia metterà in concreta evidenzia gli aspetti positivi e negativi di una squadra, la nostra, uscita dal mercato con innesti significativi».

Considerazioni, quelli del general manager Euclide Insogna (oltre 25 anni numero uno operativo del club della Bassa bergamasca) da condividere appieno. L’arrivo della punta di diamante Sollazzo, seguito dall’esperto Genovese e dalla guardia-ala Pecchia consentono al confermatissimo coach Adriano Vertemati di ambire ai playoff, purtroppo, sfuggiti nella passata stagione.

Ulteriori garanzie le offrono il talentuoso Marino e «torre» Rossi richiesti, non a caso, con insistenza, specie il primo, da club titolati. Ma, naturalmente, queste pur ragionevoli premesse dovranno essere riprodotte con altrettanti palpabili copioni sul parquet di gioco. Per questi motivi il test nel «Lombardia» di fronte ad avversari di maggior spessore tecnico assume una tangibile importanza.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA