Remer a Roma per rialzarsi dai flop
Alto Sebino e Fassi a caccia di punti

Remer chiamata a scrollarsi di dosso l’ incubo “finali di gara”. Proprio così in quanto nelle ultime due gare, con Virtus Roma (al PalaFacchetti) e a Reggio Calabria si è vista superare sulla linea del traguardo per un paio di lunghezze.

E perdendo due volte di fila la classifica esige adesso un pronto risveglio per non perdere d’ occhio la zona-playoff. Di positivo, al di là dei flop, è la vivacità e compattezza della squadra orfana per di più di capitan Rossi da sempre certificata garanzia nel ruolo di pivot o se si preferisce di centrale (tanto per rimanere in linea coi tempi). Nella gara, in programma nella capitale domenica 11 (si anticipa alle ore 17) occorrerà fare affidamento soprattutto alla gran vena della copia di stranieri Sollazzo e Sorokas che stanno macinando canestri a iosa unitamente all’ abbonato Marino. L’ Eurobasket Roma (collocata a metà classifica) viene dal blitz di Siena, un risultato che le ha regalato una quantità industriale di autostima. Altro suo vantaggio il fattore campo.

L’ Alto Sebino a Padova a caccia di punti-salvezza dal momento che occupa il terz’ ultimo posto. Il calendario lo spedisce a Padova (domenica alle 18) una trasferta sicuramente difficoltosa. Da qui un adeguato approccio alla gara e una costante dinamicità per l’intera sua durata.

Tra le mura amiche le ragazze della Fassi Albino. Appuntamento al palazzetto di Torre Boldone (palla a due alle 16, 30 di domenica) contro la concorrente Cagliari. La formazione di coach Stibiel è in buona salute: ad avallarlo il convincente successo di giovedì sul temibile Carugate. Turno di riposo per la Comark che riprenderà soltanto il 21 dicembre ospitando il Faenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA