Remer al PalaFaccheti con Trapani
Comark-Orzinuovi sfida ad alta tensione

Facciamo il punto sulle gare delle maggiori formazioni bergamasche impegnate sui parquet nel fine settimana .Incontri casalinghi domenica per tutte Remer (A2) e Comark e Vivigas (B).

Remer obbligata a vincere domenica 6 novembre con Trapani dopo il recente doppio Ko (al Pala Facchetti con Ferentino e a Siena). La posta in palio servirebbe a capitan Rossi e compagni per risalire una classifica non certo esaltante. Ma si dovranno fare i conti con avversari discretamente competitivi che precedono il team della Bassa bergamasca di due punti. L’ apporto dei supporter potrebbe essere determinante. Poi dipenderà dal rendimento delle pedine più efficaci, gli stranieri Sollazzo e Sorokas e gli italiani Marino e il citato Rossi. Inoltre bisognerà proporre un alto ritmo alla gara sfruttando l’ energia atletica dei promettenti «baby». Al Pala Facchetti palla a due alle 17.

Partita stimolante domenica 6 novembre al Centro sportivo Italcementi alle 18. In arrivo Orzinuovi che con la stessa Comark si candida autorevolmente al salto di categoria. Occhio all’ ex Scanzi in ottima forma. Pronostici, pressoché, impossibili visto che le contendenti vantano roster qualitativi e completi. Coach Cece Ciocca non utilizzerà il lungo degente Cazzolato (rientrerà tra una quindicina di giorni) mentre gli acciaccati Panni e Planezio dovrebbero giocare dal pronti via. In settimana, la società ha ufficializzato l’ingaggio del cinquantaduenne friulano Stefano Di Prampero che affiancherà così Marcello Filattiera, Franco Meneghel e Sergio Zonca sia pure con compiti differenti.

La Vivigas ospita, sabato 5 novembre a Pisogne alle 20,30, il fanalino di coda Desio. Opportunità per la squadra di coach Giubertoni di conseguire la posta in palio in chiave salvezza.

Anticipa a sabato 5 novembre alle 21 la Fassi Albino in trasferta a Empoli, team da affrontare con le pinze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA