Remer, altro tassello per i playoff
Comark: scontato il blitz a Trieste

Altro importante tassello della Remer in chiave playoff. Come da pronostico della vigilia il team bergamasco ha piegato un Chieti che, seppur non assillato da problemi di classifica, è rimasto in partita sino a circa tre minuti dalla sirena.

Da quel momento è uscita l’applaudita determinazione della Remer al fine di non lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione per blindare al meglio la piazza d’onore ad un paio di gare dalla conclusione della regular season. Partiti male, capitan Rossi e compagni si sono trovati sotto di dieci lunghezze dopo dieci minuti (17-27). Al rientro sul parquet è, però, subito suonata la sveglia. Sicché ben gestiti dalla panchina da coach Adriano Vertemati i trevigliesi hanno ridotto gradualmente il passivo di 4 punti a metà del tempo e di 2 (30-32) al segnale dell’intervallo lungo.

La terza frazione, invece, è corsa via all’insegna dell’equilibrio (48-46 al 30’) con parità al 5’ (55-55). Ma da quell’istante il quintetto di casa, trascinato dai supporter, non ha più dato scampo ad avversari che in un batter d’occhio hanno ceduto in brillantezza sotto ogni aspetto. Alla premiata copia di sempre Marino-Rossi si è aggiunto per meriti l’ormai puntualmente competitivo Turel. Non al top, questa volta, Gaspardo e Kyzlink. Carnovali, utilizzato, come spesso accade una ventina di minuti, ha, in ogni caso, totalizzato il discreto bottino di 9 punti nonostante l’avvio lacunoso nella sua specialità da triplista. Degli avversari il migliore, è stato l’immarcabile Sollazzo, coadiuvato da Ancellotti e Sergio, entrambi in doppia cifra.

Scontata la vittoria, in trasferta, della Comark (serie B) con il fanalino di coda Trieste. Non si può certo parlare di certificato riscatto dopo l’imprevidibile flop della scorsa settimana nel derby con la demotivata Vivigas. Prendiamo, tuttavia, per positiva l’ acquisita posta in palio che consente, quanto meno, di non indietreggiare ulteriormente in quota playoff. L’assenza dell’ acciaccato Masper non è stata per nulla avvertita a causa della pochezza dei pur generosi antagonisti.

Remer-Chieti 68-59

Remer: Carnovali 9, Kyzlink 4, Marino 18, Rossi 12, Turel 13, Sabatini 3, Slanina 3, Marusic, Ferri, Gaspardo 6

Chieti: Hamilton 9, Ancellotti 12, Sergio 12, Monaldi 3, Sollazzo 19, Ippolito, Cardillo, Palermo 2, Di Giacomo 2, Paesano

Trieste-Comark 48-72

Trieste: Batich 1, Ban 11, De Petris 13, Franco 8, Malalan 6, Ridolfi, Moruzzi 4, Diviach, Zobec, Batich 5

Comark: Bona 15, Cortesi 9, Mercante 17, Magini 6, Chiarello 6, Deleidi 2, Guffanti 2, Zanelli 6, Azzola 4, Milovanovic 5

© RIPRODUZIONE RISERVATA