Remer, arma in più con Genovese
Comark da A2 con un’altra guardia

La Remer con l’ingaggio dell’ala forte Salvatore Genovese dispone di una pedina in più per puntare, senza ombra di dubbio, ai playoff. Obiettivo, come noto, non centrato nella passata stagione nonostante sia stato fortemente rincorso sino alla fine.

Con il nuovo arrivo pare praticamente certo che l’alternativa al trentaquatreenne ma sempre valido Lele Rossi sarà costituita da un under. Per il momento l’organico da affidare a coach Adriano Vertemati verte sugli ingaggi del talentuoso americano Sollazzo e dei promettenti Marini e Pecchia nonché sulla conferme, in primis, di Marino (indiscutibile pezzo da novanta) blindato a Treviglio nonostante le numerose richieste. Tornando a Genovese (28 anni, 1,98 di altezza), il giocatore vanta precedenti pure in serie A2 mentre nello scorso campionato ha militato con discreti risultati nell’Orzinuovi, in B. A questo punto il team trevigliese è, pressoché, confezionato a meno che la dirigenza riservi il classico colpaccio.

Le ambizioni della Comark parlano, invece, di salto in A2, costi quel che costi. Marcello Filattiera (direttore generale confermato senza la minima esitazione) ha regalato a coach Cece Ciocca i titolati Berti e Cazzolato e il watusso di categoria Squeo. Avendo, inoltre, blindato Pullazi, Planezio, Ghersetti e Chiarello pone la Comark in grado di aspirare in modo concreto al passaggio nella divisione superiore. Si è in attesa dell’ufficialità del rinnovato contratto a Milani lasciato libero di accasarsi altrove sino a qualche giorno fa. Del resto il rendimento della ventottenne guardia trevigiana nell’ultimo torneo (in particolare nelle esaltanti sfide dirette di maggio) non era stato dei più soddisfacenti. Impossibile, comunque, aggiungere l’acquisto di un pari ruolo?

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA