Remer, blitz a Ferentino su Scafati
Sfruttato anche il campo neutro

La Remer è tornata subito a vincere dopo la rocambolesca sconfitta casalinga della domenica precedente con il Ravenna alla quale ha lasciato la seconda poltrona solitaria.

Un successo meritato non fosse altro perché i trevigliesi sono stati costantemente in vantaggio sia pure con uno scarto oscillante tra i 6 e gli 8 punti. Bravi, inoltre, ad approfittare del campo neutro, in quel di Ferentino (Frosinone) a causa della squalifica per tre turni del palasport di Scafati. Un fattore campo, praticamente, inesistente visto che sulle tribune si sono contati solo 203 tifosi campani.

Cinque i giocatori orobici in doppia cifra: capitan Rossi e Marusic (una dozzina di punti ciascuno e undici rimbalzi per il primo) Kyzlink, Carnovali (11 punti a testa) e Gaspardo (10). A proposito di Marusic, ha riscattato le opache esibizioni precedenti rendendosi il più delle volte immarcabile nei tiri dalla grande distanza.

Bene, in tal senso, pure Carnovali a caccia, comunque, di una maggior continuità. Sempre sul piano individuale ha, pressoché, sorprendentemente toppato Marino in fase realizzativa anche perché marcato a vista in maniera ossessiva; più o meno stessa cosa parlando di Turel e di Slanina. Sul fronte opposto, sugli scudi Simmons, Lestini e Bisconti.; così così Ruggiero e Sanguinetti; deludenti Di Capua, Sciutto e Zaccariello.

I parziali: 15 pari nel quarto iniziale; 35-36 (secondo) 49-55 (terzo) e 68-72 nell’ultimo. Un elogio a coach Adriano Vertemati per come ha gestito tatticamente la gara unitamente e al tempismo nell’imporre i cambi.

Arturo Zambaldo

SCAFATI-REMER 68-72

SCAFATI: Sciutto 3, Ruggiero 8, Simmons 15, Bisconti 19, Sanguinetti 6, Izzo, Di Capua 2, Zaccariello 3, Lestini 12, Matrone. All. Putignano.

REMER: Kyzlink 11, Gaspardo 10, Marino, Carnovali 11, Rossi 12, Sabatini 9, Marusic 12, Slanina 6, Turel 1, Pasqualin. All. Vertemati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA