Remer, blitz anche a Napoli
Vittoria e salvezza assicurata

Niente da fare per la cenerentola Napoli contro la Remer che da un paio di gare dispone di super Frazier, il play statunitense già diventato il beniamino della tifoseria.

Sul parquet del palasport campano il team trevigliese non solo ha vinto ma, in pratica, si è assicurato la salvezza anticipata a un turno dalla conclusione della regular season. Come accaduto domenica scorsa nel blitz di Latina la Remer ha avuto nel citato Frazier e nel rivitalizzato Borra gli indiscussi protagonisti. Con la copia da menzionare il solito Pecchia e il lineare ma quanto efficace Planezio non confermato in estate chissà perché dai cugini del Bergamo Basket. Ma per sbancare il pur addomesticabile Napoli con uno scarto così evidente (venti lunghezze) la Remer ha trovato ogni sua pedina, schierata da coach Vertemati, al top della condizione di forma.

I parziali: 18-23 (quarto iniziale) 38-50 (secondo) 54-72 (terzo) e il 100-80. Remer ha sovrastato gli avversari di turno nei rimbalzi (43-21) e negli assist (2-17). Napoli superiore al quintetto orobico nei tiri dalla grande distanza (12 su 28 contro 3-19).

«Due vittorie in rapida successione - è il commento al termine della partita del general manager Euclide Insogna - che valgono tanto oro in attesa, naturalmente, delle decisioni del ricorso di Reggio Calabria, avverso alla pesante penalizzazione inflitta dal giudice federale per la fidejussione irregolare».

Prossimo appuntamento domenica al PalaFacchetti contro Scafati che condivide il primato del girone con Casale Monferrato. Da sottolineare che capitan Rossi e compagni devono ancora recuperare la sfida casalinga con Reggio Calabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA