Remer, con Chillo rosa completata
Testa: «Team coperto in tutti i ruoli»

«Con Matteo Chillo abbiamo completato la squadra. Con quest¹ultimo importante inserimento il roster avrà un¹ottima copertura in tutti i ruoli».

Così il presidente Ganfranco Testa ha definitivamente ufficializzato l’arrivo a Treviglio dell’ala-centro ventiduenne, contattato da circa un mese. Chillo, 203 centimetri, proveniente da Biella (ex A2 gold) prenderà il posto di Gaspardo, tra gli artefici della brillante regular season del club orobico. Potrà essere schierato sul parquet insieme a capitan Rossi oppure fungere da suo cambio. Insomma, un acquisto su cui fare affidamento e in piena linea con la politica dei giovani, da sempre privilegiata dalla dirigenza.

Remer, dunque, totalmente ridisegnata quella che esordirà nel torneo di serie A2, girone Est (seconda divisione nazionale) il 4 ottobre a Matera. A disposizione del confermatissimo coach Adriano Vertemati saranno Tambone, Sorokas, Marino, Turel, Kyzlink, Spatti, Savoldelli e i citati Rossi e Chillo. Da segnalare in uscita Carnovali, Marusic, Sabatini, Slanina e appunto Gaspardo.

Impossibile, oggi come oggi, avventurarsi in confronti sulla Remer della passata stagione e quella appena confezionata. Certo, le mancate conferme di Carnovali, Gaspardo e Sabatini (elencati in rigoroso ordine alfabetico) non vanno prese a cuor leggero. È, comunque, bene sottolineare che i sostituti, a loro volta, sono meritevoli di considerazione anche perché visionati e valutati da tempo. A Vertemati il compito di plasmare al meglio i nuovi amalgamandoli con l¹intero collettivo nel più breve tempo possibile. La preparazione al campionato inizierà dopo ferragosto.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA