Remer con fatica, ma con merito
Ravenna ko con 3 supplementari

Preziosa vittoria della Remer che ha avuto ragione del Ravenna dopo ben tre supplementari. Un match avvincente all’ennesima potenza visto l’equilibrio nel punteggio lungo la maratona (55’) offerta dalle sfidanti.

Preziosa vittoria della Remer che ha avuto ragione del Ravenna dopo ben tre supplementari. Un match avvincente all’ennesima potenza visto l’equilibrio nel punteggio lungo la maratona (55’) offerta dalle sfidanti.

Alla fine ha prevalso il team di coach Adriano Vertemati meritevole soprattutto di aver sapato gestire al meglio l’ anticipata uscita per 5 falli di capitan Rossi, fin lì mattatore indiscutibile. Pensate che la torre trevigliese in 33’ di parquet aveva realizzato 24 punti e catturato 5 rimbalzi. Ma alzata bandiera rossa l’indomabile watusso è salito prepotentemente in cattedra, senza farsi pregare, “mostro” Marino.

Il giocatore senese, a comandare a bacchetta la regia si è confermato per l’ennesima volta mangiacanestri (25!). A dire il vero il Ravenna, proprio nei supplementari ha perso sua maestà Sollazzo (25 punti e 11 rimbalzi) e il coriaceo Bedetti. Il meglio la Remer l’ha prodotto a partire dalle fasi finali della quarta frazione regolare.

Prima di allora è stata costretta, puntualmente, a inseguire anche se i romagnoli avevano raggiunto il massimo vantaggio (51-43) al ventisettesimo minuto. Questi i parziali dell’interminabile contesa: 15-20 (al 10) 28-32 (20’) 49- 54 (30’) 71-71 (40’) 76-76 (45’) 84-84 (50’) e 100-92 (55’). Ai già citati Marino e Rossi vanno elencati, quanto a meriti, più che certificati il serbo Krstovic, Alessadri e Ihedioha con una quindicina di rimbalzi all’attivo. In ombra, come da qualche tempo accade, Kyzlink e Carnovali al quale va concessa l’attenuante di aver usufruito di un minor minutaggio rispetto agli altri colleghi ritenuti titolari. Sul fronte Ravenna, giu il cappello nei confronti di Sollazzo, Rivali e dell’ inossidabile Foiera.

Domenica prossima il calendario spedirà la Remer a Firenze, team di bassa classifica, già superato nel girone di andata.

Arturo Zambaldo

Remer-Ravenna 100-92 (d 3 ts)

Remer: Krstovic 20, Kyzlink 3, Marino 25, Ihedioha 8, Rossi 24, Alessandri 10, Carnovali 5, Flaccadori 4, De Paoli 1, Spatti. All. Vertemati

Ravenna: Amoni 11, Cicognani 4, Rivali 16, Bedetti 13, Sollazzo 25, Brighi, Ricci, Tambone 5, Foiera 16, Locci 2. All. Giordani

© RIPRODUZIONE RISERVATA