Remer di nuovo in campo a Trieste
per la rivincita in gara 2 dei playoff

Folletto Fraizer ci sarà martedì sera a Trieste (alle 21 il pronti via all’arena Cesare Rubini) a guidare la Remer in gara due nei playoff per la promozione nell’olimpo del basket nazionale. Squalificato per un turno a causa della rissa unitamente a Voskuil e l’avversario Da Ros nella sfida di domenica scorsa Fraizer giocherà regolarmente in quanto la società trevigliese ha deciso di pagare, come da regolamento, la multa riparatrice.

Niente da fare, invece, per Voskuil perché lo stesso aveva già usufruito del bonus durante la recente regular season. Nella gara disputata 48 ore fa la Remer aveva perso (86-78) al termine di 40 minuti pressoché equilibrati. «Con Frazier e Voskuil in campo sino alla fine avremmo avuto parecchie probabilità di un meritato blitz nonostante ci fossero avversari di primo livello». È la considerazione del general manager Euclide Insogna, lunedì a Roma per discutere il ricorso avverso le squalifiche appunto dei due stranieri e quella di un paio di giornate inflitte al Pala Facchetti per i disordini nella partita vinta con Reggio Calabria.

Al riguardo la commissione sportiva della federbasket ha squalificato per un turno il parquet trevigliese ma pure in questo caso il club della Bassa bergamasca pagherà la multa. Pertanto gara 3 di venerdì si disputerà tra le mura amiche. Sul prossimo match Insogna ha aggiunto «Ce lo giocheremo sino in fondo. Allo strapotere tecnico di Trieste opporremo una squadra con molta birra nelle gambe e con mille motivazioni. Non ci difetta, inoltre, l’autostima, figlia degli ottimi risultati che hanno anticipato i playoff».

Al posto di Voskuil coach Adriano Vertemati schiererà lo statunitense Easley pedina importante che si alternerà con Borra sotto le plance. Ultimata la partita con Trieste i remerini rientreranno subito a Treviglio per preparare gara tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA