Remer: e chi la ferma più!
Comark, Bona super: 41 punti

Anche il battagliero Legnano si è inchinato, tra le mura amiche, di fronte alla marcia vincente della Remer. Non importa se il prezioso blitz del team bergamasco è stato sancito solo nel finale e con il minimo degli scarti

E poco importa, inoltre, che a farne le spese sia stata una formazione confezionata con il solo obiettivo-salvezza. Un successo, in ogni caso, che vale la conferma della certificazione del secondo posto in classifica nella regular season. Dite poco? Sul parquet del palasport di Castellanza si sono incontrate contendenti caratterialmente e agonisticamente al top della condizione.

Alla fine la Remer è stata premiata per una maggiore freschezza dei suoi giovani condotti, per l’ennesima volta, autorevolmente, per mano da capitan Rossi e in subordine dal talentuoso Marino. Ma a proposito dei simpatici, nonché, ormai terribili baby guai non mettere sugli scudi Sabatini e Slanina, entrambi in doppia cifra. Piuttosto in ombra, invece, Carnovali, tra i migliori, ad onore del vero, domenica scorsa nella trionfale vittoria sulla capolista e imbattuta Treviso.

La miglior Remer si è espressa nella frazione che ha preceduto l’intervallo lungo (36-44 il parziale). In quella successiva sono venuti alla ribalta i legnanesi che hanno riportato il punteggio, più o meno, sulla parità. Punto a punto nel quarto finale (70-73 nell’ultimo emozionante giro della lancetta). Dei locali meritano una citazione Krubally che ha lasciato il campo per cinque falli quando all’attivo aveva sedici punti e l’ex e mai rimpianto abbastanza Milani (13). Adesso sotto con la pari classifica Ravenna attesa domenica 7 dicembre, al «PalaFacchetti».

Comark finalmente vincente in casa. La posta in palio incamerata contro Crema porta inequivocabilemnte la firma di Bona. La guardia play orobica ha totalizzato in 32 minuti la bellezza di 41 punti, poco meno cioè della metà di quelli realizzati dal resto del collettivo. La squadra di coach Galli ha capitalizzato al meglio le dieci lunghezze di margine messe in cascina nel corso del primo tempo. Nel secondo e terzo massimo equilibrio, poi la Comark è salita di nuovo in cattedra mettendo, così, in ginocchio, senza scampo, gli avversari di turno.

I due tabellini

LEGNANO-REMER 75-76

LEGNANO: Krubally 16, M. Arrigoni 9, Milani 13, Di Bella 2, Merchant 8, Petrucci 16, Maiocco 11, Battilana, S. Arrigoni, Navarrini. All. Ferrari

REMER: Carnovali 7, Rossi 11, Sabatini 13, Kyzlink 8, Gaspardo 9, Marino 9, Marusic 3, Slanina 12, Turel 4, Pasqualin. All. Vertemati

COMARK-CREMA 87-72

COMARK: Bona 41, Cortesi 15, Mercante 16, Magini 5, Chiarello, Masper 3, Deleidi, Guffanti 1, Zanelli 4, Azzola 2.

CREMA: Zanella 19, Del Sorbo 12, Tardito 4, Cardellini 15, Ferri 5, Tagliaferri 2, Manuelli 9, Colnago 6, Persico, Foresti.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA