Remer e Comark a braccetto
A caccia di playoff e di serie A2

Buone prove delle due compagini orobiche ma soprattutto un’inizio di stagione che conferma le potenzialità degli obiettivi che le due società si erano poste a inizio stagione.

Non ci esaltiamo di certo per i blitz di domenica scorsa da parte di Remer e Comark. Da tener presente che a soccombere di fronte alle maggiori espressioni del basket orobico sono state le cenerentole Casalmonferrato (serie A2) e Sestu (B). Di positivo, comunque, le poste in palio portate rispettivamente a Treviglio e a Bergamo, preziose per alimentare gli obiettivi dell’estate. Per la Comark, ricordiamo, quello del salto nella categoria superiore; per la Remer l’ accesso ai playoff (sufficiente l’ ottavo posto in regular season).

Da evidenziare, nella sfida in Sardegna la solita prova maiuscola del talentuoso Ghersetti, seguito da un Milani immarcabile. Vien da chiedersi se non ci fosse, specie di questi tempi, Ghersetti in quale posizione in classifica sarebbe collocato il club del presidente Massimo Lentsch. Non vorremmo, insomma, che le superlative esibizioni del citato Ghersetti mascherino oltre misura un gioco del collettivo, a nostro avviso, a intermittenza. Nel derby di domenica prossima con Crema rientrerà a tutti gli effetti in squadra Panni: un motivo in più per portare varietà di schemi in fase offensiva auspicabili dai più. Finalmente la Remer ha racimolato i primi punti lontana dal PalaFacchetti. Un successo, però, blindato al termine di una gara risultata equilibrata e risolta negli ultimi istanti. Ci si attendeva, in altri termini, una prestazione in Piemonte più convincente sotto diversi aspetti. Siamo troppo esigenti? Riteniamo sia meglio mettere i puntini sulle i prima che sia troppo tardi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA