Remer e Comark, alla ricerca del riscatto
con Omegna (in casa) e Lecco (fuori)

A caccia di vittorie per Remer e Comark rispettivamente contro Omegna e Lecco.

Trevigliesi (appuntamento al Pala Facchetti domenica 11, ore 18) per blindare il quarto posto con relativo accesso ai playoff. Cittadini a Lecco per non perdere l’autobus dei playoff. Poste in palio, dunque, delle più appetitose per entrambi i team di casa nostra. Remer, in ogni caso favorita, non fosse che per le quattro lunghezze di vantaggio sugli avversari di turno. Dalla sua parte, inoltre, un fattore campo che se sfruttato al meglio rappresenta un palpabile valore aggiunto. Certo Omegna, antagonista storica della Remer, non ci starà affatto a recitare il ruolo di vittima sacrificale. Anzi.

Disponendo di un roster di buon livello cercherà in tutti i modi di ribaltare i pur razionali pronostici della vigilia. Ricordiamo che nell’andata (esordio stagionale) Omegna castigò gli orobici da cima a fondo. Capitan Rossi e compagni dovranno, poi, cancellare l’inatteso flop di domenica scorsa con la cenerentola Piacenza. Coach Adriano Vertemati disporrà dei dieci titolari, vale dire, Rossi, Marino, Gaspardo, Carnovali, Kyzlink (quintetto al via?) Marusic, Slanina, Sabatini, Turel, Beretta.

L’altalenante Comark è chiamata a riscattare subito il Ko casalingo infertole dal Cento. Guai a non compiere il classico blitz sul parquet del palasport lacustre (domenica, ore 18). Lecco che condivide l’ottavo posto, a Bergamo, vinse rimontando addirittura un passivo di ventun punti. Un campanello d’allarme che la formazione di coach Alessandro Galli non fece, evidentemente allora suonare visto che il bilancio nel prosieguo del torneo ha lasciato, sin qui, a desiderare. Tempo per invertire, di nuovo la rotta, per fortuna non manca anche se il rischio di perdere definitivamente l’autobus sembra essere sempre dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA