Remer e Comark di bene in meglio
Vincono contro Agropoli e Cento

Basket orobico in festa per le vittorie di Remer e Comark. I trevigliesi sbancano il palasport di Agropoli (80-63) blindando la corsa verso i playoff.

Blitz del team cittadino a Cento (73-63) contro una delle concorrenti al salto di qualità. In Campania la squadra di coach Adriano Vertemati non ha faticato oltre il dovuto per obbligare alla resa la vice cenerentola del girone di serie A2. La formazione di casa ha in qualche modo contrastato capitan Rossi e compagni sino al terzo tempo. Dopodichè la stessa non ha retto nell’ ultimo quarto al forcing ben organizzato dagli antagonisti che hanno concluso in scioltezza la sfida. Per la cronaca va, comunque, rimarcato che Agropoli era reduce da ben sei tonfi di fila (sette con questo). Miglior realizzatore della Remer, Marini (22 punti). Tanto di cappello anche a Sollazzo (21) e al citato Rossi (12).

Di altro spessore la gara di Cento per la compagine dell’ allenatore Cece Ciocca. Si trattava, cioè, di stabilire chi delle due meritasse maggiormente l’ alta classifica. A prevalere i comarkini in grado di condurre nel punteggio per l’ intera durata del match. A livello individuale sugli scudi i soliti Ghersetti e Pullazi seguiti da Berti in crescendo più che mai nella condizione di forma. La Comark ha pevalso su Cento soprattutto in difesa dove ha concesso ai locali pochi rimbalzi costringendoli, inoltre, a tiri largamente forzati dal perimetro del parquet.

«I ragazzi hanno fornito una prestazione da incorniciare sia sotto l’ aspetto tecnico sia per l’ impegno agonistico profuso». Così ha detto il presidente Massimo Lentsch al suono della sirena all’ interno del palasport emiliano affollato all’ inverosimile (folta pure la presenza dei supporter bergamaschi). E domenica 29, altro appuntamento tra big visto che la Comark ospiterà al Centro sportivo Italcementi il Piacenza che ne condivide la piazza d’ onore della graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA