Remer e Comark, punti scontati
con avversarie di bassa classifica

I turni di campionato di Remer e Comark parlano in maniera eloquente. Trevigliesi e cittadini se la vedranno domenica alle 18 rispettivamente, in trasferta, con Recanati (vice cenerentola di A2; i cittadini sfideranno (che parolona...) al Centro sportivo Italcementi, sempre alle 18, l’ultima della serie B Moncalieri. Pronostici, dunque, decisamente e saldamente da una unica parte.

Certo, se stiamo agli allenatori, Adriano Vertemati e Cece Ciocca, si tratta anche questa volta di avversari da prendere con le pinze e con le evidenti motivazioni di risalire la classifica il più in fretta possibile. Come se Remer e Comark di stimoli non ne avessero mai avuti. Il team della Bassa, infatti, sta ormai, fisiologicamente, rincorrendo la zona playoff dalla quale sono distanti due lunghezze. La squadra di Bergamo, terza in graduatoria, sta ccata di un paio di punti da Udine e quattro dalla capolista Orzinuovi.

Da qui la necessità di portare ulteriore fieno nel proprio fienile per onorare sino in fondo gli obiettivi dichiarati senza ombra di dubbio in estate. Pure i numeri parlano di un percorso dei marchigiani e dei piemontesi oltremodo negativo. I primi hanno collezionato 8 punti (14 le sconfitte); gli altri addirittura la metà. Con queste cifre, alzi la mano chi sarebbe disposto a scommettere anche centesimi di euro a favore di Recanati e di Moncalieri.

Quanto alle formazioni, nella Remer sarà ancora assente il giovane Ferri; al completo, invece, la Comark. Auspicabile, pertanto, che specie nelle file della Remer si dia il dovuto spazio ai giovani Permon (19 anni) e a Bertocchi (18).

© RIPRODUZIONE RISERVATA