Remer e Comark, sfide abbordabili
Per la Vivigas ostica trasferta a Desio

Remer più che favorita al PalaFacchetti contro la cenerentola Recanati; buone chance per la Comark di centrare la terza vittoria consecutiva, a Bergamo, con Milano; pronostici avversi per la Vivigas in quel di Desio.

Così recitano i pronostici ma che come tali soggetti ad essere smentiti. Guai se i trevigliesi non tornassero al successo subito dopo aver inciampato, nel finale, a Ravenna. Del resto gli avversari di turno (si gioca domenica, alle 18) non solo sono ultimi ma hanno sin qui perso sempre (due in casa).

L’unico sostanziale messaggio da inviare ai trevigliesi è di non sottovalutare all’eccesso i contendenti. Troppo importante, già da adesso, la posta in palio visto che la Remer si trova con un paio di punti, l’equivalente del minimo sindacale. Coach Adriano Vertemati disporrà di Rossi, Marino, Sorokas, Kyzlink, Turel (quintetto base) Tambone , Chillo, Spatti, Savoldelli e Rota (Ferri). Nel team «leopardiano» esordirà la guardia italo-americana Sollazo, appena ingaggiato al posto di Gibson. Ex di turno Maspero.

Comark che, sempre domenica, tornerà sul tradizionale parquet del Centro sportivo Italcementi, di via Statuto con palla a due alle 18. Di fronte la pari classifica Milano (3 successi, un ko). Sulla sfida categorico il direttore generale Marcello Filattiera ospite, a metà settimana, di «Zambasket», su Bergamo Tv: «Non ci nascondiamo dietro a un dito, sono partite da vincere e basta. Ad esigerlo sono gli obiettivi ambiziosi dichiarati in varie circostanze. I giocatori ne sono ampiamente a conoscenza, pertanto nessuna distrazione». Chi ha orecchie per intendere, intenda...

Vivigas Alto Sebino alla ricerca di un riscatto rimandato, purtroppo, da tre turni. Ma a Desio (sabato, ore 21) non sarà facile sovvertire le previsioni. Il team desiano, collocato al centro graduatoria, conta di sfruttare al meglio il fattore campo.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA