Remer e Comark, sfide agevoli
con il fanalino Matera e Desio

Sulla carta è pura formalità la sfida di mercoledì 6, della Remer contro Matera al PalaFacchetti (pronti via alle 18). Sono i numeri a certificarlo. Trevigliesi con 14 punti in cassaforte; la formazione della Basilicata con all’attivo la miseria di un paio di vittorie al termine dei quindici turni disputati.

Un divario, tra le contendenti, privo di qualsiasi equivoco. Peccato non essere scommetitori perché anche se le quote accreditate alla Remer sono delle più basse, porteremmo a casa qualche soldarello. La posta in palio, una volta blindata, consentirà al team di coach Adriano Vertemati di tenere salda la nona posizione, ovvero a soli due punti dai playoff. Accontentarsi del minimo sindacale (salvezza) in una situazione del genere sarebbe, a nostro avvio, del tutto riduttivo. Per la cronaca, nella prima giornata di andata della regular season Matera prevalse, sorprendentemente su una Remer ancora in fase di costruzione e di adattamento nella nuova categoria (serie A2 unica). L’altro successo Matera lo ottenne sulla Fortitudo Bologna. Nelle file di Matera, l’ex regista Guarino.

Più difficile ma, comunque, alla portata l’impegno della Comark che ospiterà mercoledì 6 (alle 18) al Centro sportivo Italcementi il Desio, in piena lotta per i playoff. Ma per la Comark di questi tempi sembra che non esistano avversari in grado di impensierirla più di tanto. Non a caso la squadra del presidente Massimo Lentsch viaggia con un biglietto da visita che parla di sei vittorie consecutive. Un bottino che le sta consentendo di non perdere di vista le capoliste Udine e Orzinuovi. Con il recente ingaggio del pezzo da novanta Mario Josè Ghersetti la formazione cittadina ha guadagnato di colpo in qualità e peso. E nell’ultima puntata di «Zambasket» su Bergamo Tv, registrata martedì, Lentsch non ha escluso un probabile nuovo arrivo da inserire nella batteria dei tiratori, peraltro già ben fornita. Nell’andata a Desio, furono capitan Chiarello e compagni a vincere senza troppi problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA