Remer già in buona forma
Superati gli svizzeri del Sam

Decisamente a buon punto la preparazione al campionato della Remer. Nell’amichevole di sabato ad Arluno i trevigliesi hanno messo sotto la qualificata San Massagno, formazione di serie A svizzera, per 84-75.

Per il team elvetico non c’è mai stata storia. Remer vispa e precisa al tiro per l’intera gara. Anche in difesa si è visto un quintetto combattivo e concentrato dall’inizio alla fine. Soprattutto nella prima frazione capitan Rossi e compagni hanno dettato letteralmente legge tanto da infliggere agli sbalorditi avversari un passivo di ventidue lunghezze.

In doppia cifra ben sei remerini, Turel, Rossi, Marino Sorokas , Chillo e Kynzlink. Il migliore comunque è stato Marino, autore di 14 punti e dell’abituale super regia. Già in palla Kynzlink. Il neo acquisto Chilo (14) ha confermato di aver pienamente recuperato dall’infortunio della passata stagione sportiva.

Coach Adriano Vertemati non può che essere largamente soddisfatto per come i giocatori si stanno avvicinando ai nastri di partenza del prossimo torneo, fissato per domenica 4 ottobre sul parquet di Matera.

Da qui al pronti via ufficiale la squadra del presidente Gianfranco Testa disputerà altre amichevoli. Ricordiamo che la Remer è stata inclusa nel girone Est della ristrutturata serie A2, ovvero della seconda divisione nazionale preceduta solo dal massimo campionato per eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA