Remer ko, playoff più lontani
La Comark con il vento in poppa

Terza battuta a vuoto della Remer a Brescia. Un mancato riscatto che allontana, purtroppo, i trevigliesi dai playoff.

Guai a disconoscere i meriti al team bresciano, puntualmente in vantaggio al termine di ognuna delle quattro frazioni di gioco. Non a caso si sta parlando della terza forza del campionato, subito dietro la capolista Mantova e la seconda Treviso, avversaria della Remer, al PalaFacchetti, domenica. Remer che comunque non ha reso agevole il successo ai contendenti di turno, sorretti a dovere dalle tribune dai supporter. Ciò in virtù di una tenace prestazione in aggiunta a un adeguato approccio mentale alla sentita sfida. I parziali: 20-16; 23-18; 13-14 e 20-15. A livello individuale bene Marino e Chillo, seguito da Sorokas. Non al meglio capitan Rossi e Kyzlink.

Vittoria mai messa in dubbio da parte della Comark. A fare le spese di una eccellente condizione di forma della formazione cittadina un Padova che, in ogni caso, ha lottato per gli interi 40’ di gioco. Dopo il primo quarto equilibrato (10-11) la Comark ha spinto sull’acceleratore costringendo, poi, i veneti a una continua rincorsa. Il miglior momento la squadra di Cece Ciocca l’ha vissuto nel terzo periodo allorquando Ghersetti ha deciso di entrare prepotentemente in scena realizzando tre canestri di ottima fattura in rapida successione. Oltre all’ala italo-argentina si sono distinti Milani e Pullazi. Prossima partita, in avvicinamento ai playoff peraltro da tempo centrati, contro Crema. Dopodichè in casa contro Vicenza, nell’ultima partita della regular season.

I due tabellini

BRESCIA-REMER TREVIGLIO 76-63

BRESCIA: Passera 9, Fernandez, Cittadini 8, Hollis 13, Alibegovic 12, Bruttini 11, Bushati 13, Moss 10, Bolis, Speronello, Totè.

REMER TREVIGLIO: Kyzlink 3, Sorokas 13, Marino 16, Turel 8, Rossi 6, Rota, Chillo 15, Tambone 2, Spatti, Ferri.

COMARK-PADOVA 65-53

COMARK: Ghersetti 17, Bloise 8, Mercante 4, Permon, Sabetti, Panni 8, Milani 13, Chiarello 4, Pullazi 11.

PADOVA: Schiavon 6, Lazzaro 4, Contini, Di Fonzo, Salvato 8, Tuci 17, Crosato 5, Stojkov 11, Busca 2, Canelo.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA