Remer, mancato blitz in Calabria
Comark, stop al leader Orzinuovi

Remer sconfitta di 15 lunghezze a Reggio Calabria. Cin cin, viceversa, per la Comark in grado di mettere Ko la capolista Orzinuovi, in trasferta.

Che fosse ostico il viaggio in Calabria era ipotizzabile anche se i trevigliesi avevano dalla loro l’invidiabile autostima dovuta alla doppietta di vittorie di domenica e mercoledì tra le mura amiche. Ma non è lecito pretendere la luna visto per di più il superiore potenziale tecnico degli avversari di turno.

Si può parlare, comunque, di sconfitta dignitosa. Ad avallarlo i parziali dell’incontro in quanto la Remer è stata in partita sino ai primi minuti del quarto tempo. Queste le cifre: 22-16 (nei 20 iniziali), 36-32 (secondi), 58-48 (terzi), 78-63 (gli ultimi). A tenere in equilibrio la sfida per circa 33 minuti, a livello individuale, sono stati capitan Rossi (16 punti, 12 rimbalzi), Marino e il mai domo Turel che ha, così, ripetuto la brillante prova del turno infrasettimanale con Matera al PalaFacchetti. In ombra Kynzlink, Gaspardo e Carnovali meritevole, a nostro avviso, di maggior fiducia. E concedere agli avversari il terzetto citato non è certo un lusso che la Remer-baby può concedersi.

Sugli scudi la Comark che brinda al primo successo in campionato. Dimenticare di colpo i tre sorprendenti ko d’inizio stagione non sarebbe tuttavia costruttivo. A maggior ragione se si considera la bontà dell’organico costruito alla ricerca di obiettivi prestigiosi. Al tempo stesso, però, non sarebbe equo disconoscere la bontà della esibizione contro i cugini bresciani.

«Si è trattato di un’autentica battaglia - ha detto a botta calda il presidente Massimo Lentsch - nel corso della quale ho riscontrato, finalmente, il carattere dei dieci titolari utilizzati dal coach. Grande soddisfazione a parte per il risultato conseguito resta il rammarico per le partite perse. L’auspicio è che la Comark d’ora in poi prosegua sul copione appena intrapreso». Migliori in campo Cortesi e Mercante non solo per i rispettivi bottini messi a segno. In giornata felice pure Chiarello sia nelle vesti di realizzatore sia per l’apporto in difesa.

Arturo Zambaldo

I DUE TABELLINI

REGGIO CALABRIA-REMER 78-63

REGGIO CALABRIA: Deloach 15, Rezzano 2, Rossi 13, Rush 8, Ammanato 21, Casini 9, Azzaro 8, Lupusor 2, De Meo, Spera.

REMER: Kyzlink 4, Gaspardo 2, Marino 12, Turel 13, Rossi 16, Sabatini 6, Slanina 2, Carnovali 8, Marusic, Beretta.

ORZINUOVI-COMARK 67-76

ORZINUOVI: Ferrarese 23, Bedetti 8, Requena 9, Longobardi, Bei 1, Mazzucchelli, Panni 13, Paunovic, Broglia 7, Venturelli 6.

COMARK: Bona 7, Cortesi 18, Mercante 19, Magini 6, Chiarello 13, Masper 8 Guffanti 2, Deleidi, Azzola, Zanelli 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA