Remer, meritata vittoria col Rieti
Classifica meno a rischio

La Remer, al pari dei cugini di Bergamo, è tornata alla vittoria dopo il precedente flop di Casalmonferrato

A rimetterci, mercoledì sera al PalaFacchetti, il team di Rieti spedito a casa col punteggio di 72-62. La contesa ha premiato alla fine il quintetto più determinato, alternato sul parquet da coach Adriano Vertemati con certificata strategia tecnico-tattica. A livello individuale applausi al giovane serbo Dinic, miglior realizzatore della serata (17 punti) seguito da Voskuil (15) con un paio di canestri stratosferici e dal talentuoso baby Palumbo (9).

Non male pure Pecchia (11) da definire ormai micidiale in fase realizzativa e non solo. Non al top la copia asse portante del collettivo Marino-Rossi. Remer in difficoltà nella frazione iniziale (15-22) per poi alzare la testa nella seconda (33-33). L’allungo è accaduto nella terza (58-52) mentre nell’ultima si è trattato di gestire lo scarto senza particolare affanno. Nella formazione avversaria sugli scudi gli annunciati stranieri Olasewere (20) e Hearst (15) e Gigli (10).

Punti d’oro quelli blindati dal club del presidente Gianfranco Testa che consentono di compiere un passo verso posizioni di classifica meno rischiose. Occorrerà proseguire nella continuità domenica prossima con il calendario che spedirà capitan Rossi e compagni a Legnano, contro una compagine collocata al quarto posto. «Con Legnano – ha detto Vertemati nel dopo partita – potrà venir fuori di tutto anche perché si tornerà in campo dopo pochi giorni. Le energie a disposizione potranno sancire l’esito del match».

© RIPRODUZIONE RISERVATA