Remer, meritato blitz a Latina
Marino fa l’americano: 28 punti

Come da noi felicemente auspicato alla vigilia la Remer ne ha approfittato sino in fondo della crisi nera del Latina che ha, così, accusato la quarta sconfitta consecutiva in otto turni di regular season. Viceversa i trevigliesi hanno brindato al primo successo in trasferta della stagione, blindando, per di più, l’alta classifica.

LATINA-REMER 89-92

LATINA: Nardi 31, Ihedioha 19, Cantone 7, Austin 12, Somogyi 4, Mathlouthi, Banti 7, Santolamazza, Uglietti 9, Di Ianni. All. Garelli

REMER: Kyzlink 13, Gaspardo 13, Marino 28, Turel 7, Rossi 8, Sabatini 5, Slanina 8, Carnovali 8, Beretta, Marusic 2. All. Vetemati

Vittoria, comunque, sofferta ma non per questo non meritata, al termine di una sfida mantenutasi in equilibrio, praticamente, per l’intera durata. Basti pensare che a un paio di minuti dalla fine le contendenti si trovavano in perfetta parità (82-82). Il blitz della Remer sul parquet laziale porta, decisamente, un nome sugli altri: Tomaso Marino, il talentuoso regista che ha firmato qualcosa come 28 punti dei quali 6 (su 9 tentativi) dalla grande distanza.

Guai, però, dimenticare i 13 punti ciascuno di Kyzlink e Gaspardo, quest’ultimo, inoltre, capace di catturare una decina di rimbalzi. Non male nemmeno capitan Rossi, un esempio per temperamento e carisma all’interno del gruppo. Doverosa menzione, infine, per coach Adriano VertematI, abile nel gestire i cambi e le arroventate azioni a pochi secondi dalla sirena. Nel Latina, tanto di cappello per Nardi (miglior cecchino della giornata) e per il mai rimpianto abbastanza Ihedioha. I parziali del match: 25-21 (fazione iniziale); 40-44 (seconda); 66-67 (terza); 89-92 (quarta).

E adesso sotto a preparare con profitto la gara di domenica 23. In arrivo al PalaFacchetti nientemeno che l’incontrastata corazzata del Treviso.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA