Remer, primo blitz del campionato
Battuta Casalmonferrato (78-73)

Finalmente Remer vincitrice in trasferta! Non importa aver prevalso sul fanalino di coda: l’ importante sono i due punti messi in cassaforte, toccasana per alimentare l’ obiettivo-playoff dell’ estate.

Un successo sofferto ma ampiamente meritato. Il film della sfida tra bergamaschi e il team di Casalmonferrato (73-78 il verdetto) parla di grande equilibrio sin dalle battute iniziali. In ogni caso si è assistito ad una leggera supremazia dei locali sino all’ intervallo lungo (41-36) con il tabellone indicante 26-21 nei primi dieci minuti. Al rientro dal riposo si è notata subito una Remer meglio disposta in difesa e con schemi offensivi che lasciavano ben sperare. Così giostrando al trentaseiesimo minuto capitan Rossi e compagni conducevano di un paio di lunghezze (59-57). Trevigliesi ancor più determinati nell’ ultimo quarto bravi a gestire sino al suono della sirena i 4-6 punti racimolati. A livello individuale tanto di cappello alla solita coppia straniera Sorokas-Sollazzo (15 punti ciascuno) e a un ritrovato Marino anche in fase realizzativa. Positivo Marini, non al top il citato Rossi. Dei padroni di casa maiuscole le prestazioni di Tomassini, Blizzard e Martinoni. Modesto l’apporto dell’ ex nazionale Di Bella.

E adesso caccia alla possibile posta in palio di domenica 4 dicembre quando al PalaFacchetti farà visita la Virtus Roma, formazione di metà classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA