Remer, puntuale la vittoria in casa Comark ko, è più che mai allarme

Remer, puntuale la vittoria in casa
Comark ko, è più che mai allarme

Nessun problema per la Remer formato PalaFacchetti. A pagare, inesorabilmente, il dazio è stata l’ex pari classifica Imola. A trascinare la simpatica banda dei baby trevigliesi, la solita esperta e talentuosa copia Marino-Rossi.

Un buon supporto è, comunque, giunto da Turel così come da Kynzlink e Slanina, terzetto che ha terminato la gara in doppia cifra. Ad onor del vero il team orobico è stato facilitato dall’impiego a mezzo servizio di Perry, il numero uno in assoluto dello scacchiere romagnolo.

In ogni caso il cospicuo bottino accumulato non deve togliere alcun merito a una squadra che in virtù del poker di successi centrati tra le mura amiche rimane al di sopra del centro classifica. Remer che ha faticato un po’ nella parte iniziale della sfida e subito dopo il rientro dall’intervallo lungo. Ma a partire dalla metà della terza frazione capitan Rossi e compagni hanno dato vita a un allungo gradualmente incrementato strada facendo.

Chi non accenna a dar segni di riscossa è la Comark, castigata a dovere, in Friuli, dal Pordenone. Praticamente mai in partita, la squadra cittadina ha pagato a duro prezzo le contemporanee prestazioni sotto tono del poco utilizzato Masper, di Zanelli e Bona. A nulla sono valsi gli sforzi dei vivaci Cortesi, Zanelli e Azzola per contrastare i locali, ben diretti dalla panchina dal trevigliese Cece Ciocca. E con le sole due vittorie, sin qui, racimolate la graduatoria della Comark continua a piangere. A quando l’ auspicata operazione risalita?

Arturo Zambaldo

I DUE TABELLINI

REMER-IMOLA 87-69

REMER: Carnovali 5, Gaspardo 4, Marino 14, Turel 11, Rossi 15, Sabatini 12, Marusic 6, Kyzlink 10, Slanina 10, Beretta.

IMOLA: De Nicolao 6, Maganza 7, Perry 2, Prato 14, Anderson 16, Bushati 10, Bartolucci 12, Guazzaloca, Hassan 2, Preti.

PORDENONE-COMARK 72-58

PORDENONE: Zambon 9, Nobile 14, Palombita 17, Ferrari 14, Varuzza 2, Toscano 7, Colamarino 6, Begiqui, Diana, Visentin 3.

COMARK: Masper 2, Chiarello 10, Cortesi 14, Mercante 3, Magini, Zanelli 5, Bona 8, Deleidi, Guffanti 2, Azzola 14


© RIPRODUZIONE RISERVATA