Remer, nuovo flop in trasferta
Comark, rivitalizzata a Padova

Altro flop (uno dietro l’ altro) della Remer lontana dal FalaFacchetti (80-89) mentre la Comak si conferma squadra da trasferta(76-60) avendo collezionato il poker fuori Bergamo. Troppo forte Biella per un Treviglio volonteroso ma inferiore per qualità.

Remer, comunque, in grado di impensierire gli avversari per circa tre quarti di gara. Dopodicè è venuta a galla in lungo e in largo la maggior competitività e l’ esperienza dei piemontesi. In doppia cifra, in casa Remer, Sollazzo (21) Rossi, Sorokas e Marini (14 punti ciascuno). Non sui soliti livelli il talentuoso Marino (8). Con gli alti e bassi di questo inizio di stagione capitan Rossi e compagni faticano a stabilizzarsi in una posizione che potrebbe garantir loro i playoff senza affanno.

Facile il blitz di Padova della Comark contro antagonisti per nulla trascendentali. Parliamoci chiaro: dopo il rocambolesco Ko interno contro l’ ambizioso Orzinuovi una sconfitta nel Veneto avrebbe scatenato certificabili insicurezze sul prosieguo del torneo. Il netto successo di Padova quanto meno serve a rasserenare l’ intero ambiente. Costantemente in vantaggio, i comarkini hanno raggiunto le venti lunghezze di margine alla fine del terzo quarto. Tra gli artefici della vittoria un sempre più efficace Berti, Milani e i watussi Ghersetti e Pullazi.

Non ce l’ha fatta la Vivigas a sovvertire i pronostici con il Piacenza di un paio di spanne superiore sotto ogni aspetto. Il quintetto di coach Giubertoni è rimasto in partita unicamente sino all’ intervallo. 98-71 il finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA