Remer sconfitta a Reggio Calabria
Non bastano i 25 punti di Carnovali

È stato il bergamasco ed ex giocatore di Treviglio, Patrik Baldassarre (figlio d’arte) a castigare in maniera determinante la Remer sul parquet di Reggio Calabria. Finisce 111-101 per i padroni di casa.

Remer in perfetta parità sino a 5’ dal termine (89-89) per poi cedere di schianto ad avversari che l’hanno così staccata nella scomoda zona-rischio della classifica. Sta costando cara l’assenza di quel rinforzo invocato, praticamente, dall’inizio della stagione sportiva. La nota, comunque, positiva del confronto in Calabria porta il nome di Carnovali: la mano calda milanese ha totalizzato 25 punti con un 5 su 5 dal perimetro.

Sul parquet calabro il match è corso via sulla parità, pressoché, sino a metà ripresa (89-89). Dopodichè la Remer ha consegnato le armi ad avversari sostenuti a gran voce dai tifosi. Capitan Rossi e compagni avevano iniziato bene, tanto da terminare i 10’ iniziali con un incoraggiante 22-33 ridotto, però, a 5 punti all’intervallo lungo (56-51). Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa è passata subito al contrattacco annullando prima il passivo e subito dopo piazzando un break che l’ha portata a condurre al 30’ di 11 punti. Impennata d’orgoglio degli orobici sino a metà dell’ultimo quarto (9 pari) per poi cedere di schianto per il 111-101 finale. Bene, nelle file bergamasche, oltre a Carnovali, Rossi (18), Douvier e Marino (15 ciascuno). Discontinui Woskuil nonostante gli 11 punti totalizzati. Sul fronte avversario oltre a Baldassarre tanto di cappello a Fabi (altro ex con 21 punti) e a Roberts (19). A referto ma non ancora utilizzato Borra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA