Remer, scorpacciata di canestri
Per Latina nulla da fare: 89-66

A temere Latina, riteniamo, fossero, alla vigilia, coach Adriano Vertemati e qualcuno dell’entourage, per motivi più che altro scaramantici.

A dare per grande favorita la Remer era la classifica visto che la certificava in zona playoff mentre i laziali in piena bagarre per evitare la retrocessione. Alla fine Latina ha accusato un passivo di ben 23 lunghezze.

Il tutto, comunque, senza togliere i meriti di una buona Remer che ha, così, interrotto la preoccupante serie negativa, durata tre turni, di cui uno interno. Ben sei remerini in doppia cifra: Marino, Rossi, Turel, Gaspardo, Kynzlink e Carnovali (unico a non entrare al pronti via nonostante le riconosciute qualità di mano calda mozza fiato).

Migliore in assoluto l’ormai certezza Gaspardo, autore di dodici punti e undici rimbalzi catturati. Insomma siamo di fronte ad un giovane al quale sta già stretta questa terza categoria nazionale.

Sin dall’inizio i padroni di casa sono partita col piede giusto proseguendo, poi, in scioltezza nel prosieguo di partita. I parziali: 22-13 (prima frazione) 47-27 (seconda) 65-44 (terza) e 89-66 (quarta). Latina, quindi, subito messa alle corde e impotente a reggere il benchè minimo confronto. Della squadra avversaria se la sono cavata i soli Reed e Portannese. Sorpendentemente Sotto tono Ihadioha, ex di turno,

E domenica la Remer è attesa sul parquet della capolista Treviso. Quello sì che sarà un veritiero test per diagnosticare l’effettivo stato di salute del team della Bassa in vista dello sprint finale per accedere ai possibili playoff.

Le squadre
Remer: Kyzlink 10, Gaspardo 12, Marino 11, Rossi 12, Turel 15, Sabatini, Marusic 4, Slanina 9, Carnovali 13, Pasqualin 3

Latina: Portannese 19, Reed 14, Banti 8, Nardi 5, Ihedioha 6, Cantone 2, Mathlouthi, Santolamazza 3, Uglietti 3, Ianes 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA