Remer, se batti Reggio Calabria
A portata di mano i playoff

Il recupero con Reggio Calabria non è affatto per la Remer una delle classiche sfide di fine stagione. Giovedì alle 21, al PalaFacchetti i trevigliesi si giocano una gran bella fetta per accedere ai playoff.

Sì perché vincendo e con qualche risultato a sorprese delle altre contendenti la Remer verrebbe rivitalizzata di colpo. E’ il caso di ricordare che solo un mese fa capitan Rossi e compagni erano precipitati nella zona a rischio. Poi con le tre vittorie di fila, nel giro di pochi giorni, eccoli porre la candidatura per sognare addirittura la promozione. Merito di coach Adriano Vertemati nel lanciare messaggi di tranquillità coniugandoli con la compattezza dell’intero gruppo. Per il resto ci ha pensato, soprattutto, Frazie jr al quale il termine “noviziato” deve essere sconosciuto. Reggio Calabra, dalle posizioni di alta classifica, con la pesante penalizzazione, reciterà sino al termine l’ingrato ruolo di fanalino di coda del girone. Tre gli ex: Fabi, Carnovali e il bergamasco Baldasarre. Come al solito razionalmente concreto il direttore generale Euclide Insogna analizza così il confronto “Qualitativamente i calabresi sono tra i più pericolosi e non è un caso se sui vari parquet hanno raccolto copiosi risultati. Per superarli occorrerà rivedere la squadra che ha messo al tappeto, in rapida successione, Latina, Napoli e la ex capolista Scafati. Da auspicare che i tifosi continuino a dare l’intenso controbuto dagli spalti”.

Sulla formazione interessante sarà conoscere chi, dei tre stranieri verrà escluso, a norma di regolamento. Domenica scorsa a rimanere fuori Easley con Woskuil e l’insostituibile Frazer junior in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA