Remer, si prosegue con lo sloveno Nikolic
In partenza la guardia-ala Frassineti

Adesso èufficiale: Mitja Nikolic, ala slovena di 27 anni, proseguirà con la maglia della Remer il resto della corrente stagione sportiva.

Adesso è ufficiale: Mitja Nikolic, ala slovena di 27 anni, proseguirà con la maglia della Remer il resto della corrente stagione sportiva. Da un mese a Treviglio era stato ingaggiato a tempo per sostituire l’ infortunato statunitense Olasewere il cui pieno recupero non è stato ancora ottimizzato. La conferma di Nikolic, più che scontata, è figlia dei suoi 15 punti di media partita realizzati e di un impegno agonistico sicuramente efficiente. In uscita, però, Matteo Frassineti che, acquistato con enfasi la scorsa estate, non è riuscito a imporsi nelle strategie tattiche predisposte dall’allenatore Adriano Vertemati. Anche se la società, come da tradizione, tace non vanno esclusi altri movimenti di mercato.

Del resto la Remer che ha per obiettivo da sempre i playoff (anche se non viene mai dichiarato per prudenza in anticipo) con la preziosa vittoria di domenica 13 gennaio a Legnano si è inserita a pieno merito in classifica nel gruppo delle squadre in corsa per il mini torneo successivo alla regular season. Da qui, a maggior ragione, un rinforzo non guasterebbe affatto. Senza contare che dapprima occorrerebbe sostituire lo stesso esperto Frassineti per dare la possibilità al coach di una maggior rotazione nel ruolo di guardia-ala. Il nuovo innesto potrebbe già arrivare domenica 20 gennaio allorquando al PalaFacchetti il team presieduto da Gianfranco Testa ospiterà Capo d’Orlando, avversario temibile non a caso terza forza del torneo dietro alla capolista Bergamo e alla Virtus Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA