Remer, stende Roseto degli Abruzzi
Anche Treviglio accede ai quarti di finale

La Remer, al pari dei cugini del Bergamo, ha conseguito l’accesso ai quarti di finale dei playoff perla promozione nella massima serie nazionale.

Il team trevigliese nella “bella” ha superato meritatamente il Roseto degli Abruzzi per 81-74. Un successo ottenuto al termine di una sfida delle più equilibrate. Ad avallarlo, del resto, i parziali: 17-17; 41-41; 63-57. Quattro i remerini in doppia cifra: Nikolic (23) Roberts (20) Borra (15) e Caroti (12). Assente sempre capitan Pecchia, coach Adriano Vertemati come al solito ha svolto le funzioni da stratega della panchina in maniera eccellente. Un notevole contributo è venuto, tuttavia, dai numerosi tifosi che dagli spalti del PalaFacchetti hanno sostenuto la squadra. Insomma, per prevalere sul quintetto abruzzese c’è voluto un cocktail di elementi dal primo all’ultimo istante della contesa.

Naturalmente anche a Roseto (privo di Person) vanno adeguati complimenti in particolare per l’agonismo e la determinazione offerte in ogni circostanza. Tanto di cappello a Sherrod (25) seguito da Rodriguez (11) e dall’inossidabile Pierich (9). «Disputare i quarti è per noi una soddisfazione immensa. A maggior ragione dopo una prova nella quale non è mancato lo spettacolo sotto diversi aspetti»: è il commento flash del generale manager Euclide Insogna subito dopo il termine della gara. E adesso sotto con Verona con la squadra del presidente Gianfranco Testa che usufruirà ancora del fattore campo. Un vantaggio, questo, sicuramente non trascurabile considerato il tradizionale apporto del pubblico del PalaFacchetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA